OBIETTIVI
Body painting, quando il corpo diventa opera d'arte. È la più antica tecnica di trucco inventata, sviluppata ed applicata dall'uomo. La sua nascita risale alle popolazioni tribali, durante i riti religiosi, per la caccia e per le battaglie. Riscoperta negli anni '60 diventa una vera e propria forma di Body art.
Oggi è sempre più utilizzata in ambito commerciale, pubblicitario, nella moda, in molti eventi e recentemente come arteterapia perché favorisce l'espressione delle proprie emozioni ed aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo.
Se ti appassionerai a quest'arte come body painter potrai esprimere tutta la tua creatività e fantasia imparando a conoscere i prodotti specifici, a padroneggiare le ombre e le sfumature e a gestire le curve del corpo. I professionisti body painter sono particolarmente richiesti in ambito fotografico, cinematografico e pubblicitario.
STRUTTURA
PROGRAMMA BODY PAINTING
PITTURA ARTISTICA DEL CORPO CON PENNELLO
PROGRAMMA FACE PAINTING
Manuela Giorgino
Consegue il titolo di truccatrice professionista per il cinema, il teatro e la televisione, presso l'Accademia Professionale di Trucco di Roma.
La sua passione per ogni forma di arte la avvicina molto presto al Bodypainting, tanto da seguire numerosi corsi di specializzazione, con rinomati professionisti del settore.
Riceve numerosi riconoscimenti a livello italiano ed europeo, all'interno dei principali circuiti dell'Italian Bodypainting Festival. Tra i principali riconoscimenti: – medaglia d'argento ai campionati italiani di bodypainting edizione 2017 e 2019, per la categoria bodypainting effetti speciali. – medaglia di bronzo ai campionati italiani di bodypainting edizione 2018 e 2016, per la categoria bodypainting effetti speciali. – medaglia d'oro bodypainting effetti speciali a Effect Us 2019, la manifestazione dedicata agli effetti speciali, – medaglia d'argento al Winter Bodyart Festival- European Championship 2015, per la categoria bodypainting effetti speciali.
Ha all'attivo, inoltre, pubblicazioni, editoriali e copertine, su numerose riviste come VIGOUR MAGAZINE, KNOW MAGAZINE, SPELLBOUND MAGAZINE e molte altre. Per lei il bodypainting non è solo esercizio artistico, è un viaggio, è un modo di raccontare storie, sensazioni e avventure, è dipinto in movimento
Possibile finanaziamento tramite Deuutsche Bank
Acconto € 150 + 12 rate da € 70
Mezzi pubblici:
Da Porta Nuova
Da Porta Susa
Pullman - Tram:
Mezzi extra urbani
Metro
Se vieni in auto: uscita tangenziale "Regina"