Accademia Italiana di Estetica è una Scuola privata per maggiorenni accreditata dalla Regione Piemonte per l'ottenimento della QUALIFICA E ABILITAZIONE ESTETISTA
Il Biennio "Qualifica Professionale Estetista" può essere frequentato in sessione diurna o serale
Oggi la professione di Estetista ed i Centri Estetici di conseguenza, sono attività in continua e costante evoluzione. Non solo più i tradizionali trattamenti estetici ma molte altre offerte di benessere fisico e mentale sono richeste dalla clientela che vede il centro estetico sempre più come un'oasi dove, oltre al trattamento, desidera rilassarsi, abbandonare la routine quotidiana e le preoccupazioni, Per soddisfare queste esigenze della clientela l'estetista moderna deve saper attuare strategie di marketing volte all'ampliamento della clientela, e alla sua fidelizzazione.
Consapevoli di queste necessità la formazione nella nostra Accademia è mirata alle nuove tecniche di benessere e ad uno approfondito studio di marketing operativo ed emozionale con l'applicazione dei più moderni strumenti di comunicazione e valorizzazione del proprio brand.
STRUTTURA DEL BIENNIO
Il Biennio professionale per la Qualifica di Estetista è composto da 1800 ore suddivise in due annuallità di 900 ore ciascuna, frequentabili in modalità diurna o serale.
L'iscrizione può essere annuale o biennale
Per ogni annualità sono previste 270 ore di stage presso centri estetici di propria scelta o su nostra indicazione. Durante il periodo di stage non si frequenta la Scuola
Per ottenere la Qualifica è necessario aver frequentato tutte e due le annualità.
Formazione pratica
Oltre alle tradizionali tecniche indispensabili per svolgere l'attività di estetista, il programma del biennio prevede una accurata preparazione di tecniche di make-up, extension e laminazione ciglia, ricostruzione e decorazione unghie con l'uso della fresa, epilazione brasiliana, bio-tatoo e altre recenti tecniche di estetica
Formazione teorica
Le strategie di marketing e di comunicazione efficace sono alla base del successo, come la conoscenza dei principali elementi di economia e gestione aziendale sono indispensabili per porre le basi per una futura gestione imprenditoriale che sarà oggetto di approfondimento nel percorso per l'abilitazione .
Fin dal primo anno gli allievi frequentano stage presso centri etetici per conoscere la realtà lavorativa del mondo dell'estetica. La frequenza degli stage è il primo passo per occasioni di collaborazioni lavorative
Teoria
Pratica
Pratica
Studenti appartenenti alla Comunità Europea
Studenti non appartenenti alla Comunità Europea
Inizio Corso:
Fine Corso:
Orario lezioni
Inizio Corso:
Fine Corso:
Orario lezioni
La sede dell'Accademia Italiana di Estetica è posta in una posizione strategica: è raggiungibile facilmente con tutti i mezzi pubblici e dalle Stazioni Porta Nuova e Porta Susa, è vicina alla tangenziale Uscita Regina, e soprattutto non prevede di entrare nel centro di Torino, evitando il traffico, le zone vietate e la difficoltà di trovare posteggio.
La struttura, la storica "Palazzina Maffei", è immersa nel verde di un giardino utilizzato dai nostri allievi per i momenti di pausa.
Mezzi pubblici:
Da Porta Nuova
Da Porta Susa
Pullman - Tram:
Mezzi extra urbani
Metro
Se vieni in auto: uscita tangenziale "Regina"