Corso 300 ore
Abilitazione
Parrucchiere - Acconciatore

logo regione 1

reggione piemonte 1

A chi è rivolto il corso

Il programma formativo è progettato per coloro che, avendo già acquisito competenze tecniche nel proprio ambito professionale, desiderano completare la propria preparazione integrando una solida base teorica con conoscenze avanzate in ambito manageriale, amministrativo, informatico e gestionale. Con il nostro percorso, potrai sviluppare le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di direttore tecnico o avviare una tua attività imprenditoriale.

Obiettivi del corso

Obiettivo del Corso Teorico di 300 ore è l'ottenimento dell'Abilitazione Professionale con Direzione Tecnica mediante la formazione teorica per accedere all'esame regionale. 

L'ottenimento dell'Abilitazione consente l'apertura di un Salone di Acconciatura o la possibilità di aprire una Partita IVA lavorando come professionista senza aprire il tuo salone, ma lavorando anche a domicilio, grazie alla collaborazione con DEEVA la piattaforma che rivoluziona la tua idea di parrucchiere

Il Corso è riconosciuto in Italia e spendibile a livello Unione Europea.

Mobirise

Requisiti e modalità per accedere al corso

Per poter frequentare il corso Abilitazione Parrucchiere 300 ore è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

    • inserimento di tre anni presso un’impresa di acconciatore, da effettuare nell’arco di cinque anni: l'attività lavorativa deve essere svolta come titolare o socio prestatore d'opera o coadiuvante o lavorante di 3° livello a tempo pieno; è considerato valido il lavoro svolto in part-time se con percentuale uguale o superiore al 60%; non è valido l’apprendistato.
    • Per il titolare o socio o il coadiuvante è necessario essere in regola con i contributi INPS e l'iscrizione INAIL come acconciatore per tutto il periodo richiesto.

Contattaci. AIEM si occuperà di verificare i tuoi requisiti e di aiutarti nella compilazione della  richiesta della presentazione della domanda di ammissione al corso

Mobirise

Struttura del corso

Il corso viene erogato in collaborazione con DEEVA

La piattaforma che rivoluziona la tua idea di parrucchiere

Come si svolge il corso:

Il corso Qualifica Parrucchiere 300 ore si svolge in parte in presenza presso i locali della nostra Accademia ed in parte mediante la formazione a distanza (FaD), collegandosi con i nostri docenti mediante le piattaforme di Google For Education, sulle quali potrai seguire le diverse lezioni o recuperarle successivamente per ridurre le ore di assenza

Date corso

  • Inizio: novembre 2024
  • Termine: fine febbraio 2025
    • sospensione durante il periodo natalizio

Orario

Lunedì 09:00-18:00 in presenza

Martedì 18:00-22:00 in presenza

Mercoledì, giovedì, venerdì 18:00-22:00 con erogazione in FaD per il 50% delle ore o in presenza come da calendario.

Mobirise

Prezzo e Modalità di pagamento

  • Prezzo del corso € 1500 + bolli
  • Acconto all'iscrizione € 500 
  • Saldo in 3 rate entro fine corso

Mobirise

Programma Corso 300 ore

  • TRICOLOGIA E DERMATOLOGIA 
  • CHIMICA E COSMETOLOGIA 
  • GESTIONE AZIENDALE 
  • COMUNICAZIONE ED ETICA PROFESSIONALE ROFESSIONALE 
  • INFORMATICA E DIGITALE 
  • NORMATIVA DI SETTORE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO 
  • ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO
  • TECNICA PROFESSIONALE
Contattaci
Mobirise

Modalità di iscrizione

In sede

Recandosi presso la nostra sede su appuntamento

Vieni a visitare 

LA NOSTRA ACCADEMIA DI ACCONCIATURA

Come raggiungerci

C.so Regina Margherita 304 Torino

Mezzi pubblici:

Da Porta Nuova

  • Linea 9: fermata Porta Nuova >>> fermata Martinetto

Da Porta Susa

  • Linea 29 ( p.za XVII Dicembre) >>> fermata  Regina Margherita
  • Linea 9 fermata Pala Giustizia (C.so V, Emanuele II°) >>> fermata Martinetto (C.so Regina Margherita)

Pullman - Tram:

  • Fermata Martinetto: 3-9-16-59-32-2-29

Mezzi extra urbani

  • Da Nichelino e Avigliana a Torino in c.so Lecce ang. c.so Potenza: 442
  • Da Susa  a Torino in c.so Lecce ang. c.so Potenza: 442

Metro

  • Bernini + linea 9 fermata Martinetto

Se vieni in auto: uscita tangenziale "Regina"

Contattaci per ulteriori informazioni!

Contattaci

Compila form

Contattaci per ulteriori informazioni!

Corso
Diurno o Serale?
Consulta la Privacy Policy
aiem
Contatti

011 440 7675

Indirizzo

C. Regina Margherita, 304 10138 Torino (TO)

Orari corsi

Lun-Ven: 08:30 – 22:00

Orario segreteria didattica

Lun-Ven: 08:30 - 13:00

Gruppo AIEM

Accademia Italiana di Make Up - Corsi di Make Up Torino

Accademia Italiana di Estetica - Corsi di Estetica Torino

Accademia Italiana di Acconciatura - Corsi di Acconciatura Torino

Accademia Italiana di Nails - Corsi di Ricostruzione e Decorazione Unghie Torino

Accademia Italiana di Moda - Corsi di Moda Torino

Сonsulta offerte di lavoro per Estetiste a Torino su Jooble

Contattaci